ESTRADIZIONE SVIZZERA CAN BE FUN FOR ANYONE

estradizione Svizzera Can Be Fun For Anyone

estradizione Svizzera Can Be Fun For Anyone

Blog Article

L’estradizione passiva avviene allorché Avvocato estradizione Italia Svizzera è lo Stato estero a chiedere l’estradizione allo Stato italiano.

For us was a subject of instant urgency. The Lawyer, Avvocato Vincenzo Esposito, replied instantly to my thoughts... and he was capable to reply a call at 6 am in the morning inside of a foreign language.

In Italia l’estradizione è regolata dall’articolo 13 del Codice penale che specifica: «Non è ammessa, se il fatto che forma oggetto della domanda di estradizione, non è preveduto occur reato dalla legge italiana e dalla legge straniera» e aggiunge: «Non è ammessa l'estradizione del cittadino, salvo che sia espressamente consentita nelle convenzioni internazionali».

Quali sono le conseguenze se il processo di estradizione viene respinto? Se il processo di estradizione viene respinto, l’individuo rimarrà nel paese richiesto e non sarà consegnato al paese richiedente.

Limiti sostanziali: sono previsti sia dalla Costituzione, sia dal codice di procedura penale, per i quali l’estradizione è vietata se:

Questi patti bilaterali prevedono l’obbligo tra le parti contraenti a estradarsi reciprocamente, secondo le regole e le condizioni stabilite, gli individui perseguiti for every un reato o ricercati for each l’esecuzione di una pena o di una misura di sicurezza dalle autorità giudiziarie della Parte richiedente.

La possibilità di gestire al meglio una procedura di estradizione esiste ed è una possibilità concreta!

L’esecuzione in Italia di sentenze penali straniere L’istituto dell’esecuzione in Italia di sentenze penali straniere, provenienti da autorità giudiziarie di Stati non appartenenti all’Unione Europea, è disciplinato dagli Artt.

Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?

Lo Stato richiesto che reputa le informazioni fornite a sostegno della richiesta di estradizione insufficienti for each la sua esecuzione può esigere dallo Stato richiedente la comunicazione di informazioni complementari.

L'adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione on the internet, sono riservati for each tutti i paesi.

L’estradizione è consentita solo sulla base di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

Leggi altri nostri articoli su questo tema e capirai che siamo specializzati in procedimenti per estradizione:

Cosa succede se l’individuo estradato è condannato nel paese richiedente? Una volta estradato, l’individuo dovrà affrontare il processo legale nel paese richiedente e scontare la pena, se condannato.

Report this page